le braghe corte: videografia | home


le braghe corte: videografia ufficiale della band

Bullshit (2011)

Il videoclip "Bullshit" è tratto dall'album "Hey Hey Hey" (2010) de le braghe corte.

Credits: STEADYPUNCH
Art Director: Tommaso Buldini
Produzione: Ghostbasterds [www.ghosbasterds.com]
Postproduzione/Compositing: Cristian Guerreschi
D.o.p: Marco Mello
Regia: Alex Scorza
Durata: 3'42''

Qui trovate l'indirizzo ufficiale del video "Bullshit", disponibile sul canale de le braghe corte » "Bullshit": il video ufficiale de le braghe corte su You Tube.


The Face (2009)

Il videoclip "The Face" è tratto dall'album "King of the Fools" (2007) de le braghe corte.

"The Face" coniuga piacevolmente le origini post punk de le braghe corte alla maturità musicale che percorre l'intero album "King of the Fools". Il simpatico happy end che chiude la narrazione animata di "The Face", mette in scena un elegante effetto di straniamento nel triangolo testo, musica e immagini. La malinconia del testo di "The Face" arriva in maniera indiretta ai fan della band, grazie allo storytelling spensierato del video, che ben illustra quel "non prendersi troppo sul serio" tipico de le braghe corte.

Dettagli tecnici
Regia e produzione: Marco Marchesi
Genere: Ska/Rock
Durata: 3'51''

Qui trovate l'indirizzo ufficiale del video "The Face", disponibile sul canale de le braghe corte » "The Face": il video ufficiale de le braghe corte su You Tube.


140 segreti (2008)

Il videoclip "140 segreti" (2008) è tratto dall'album "King of the Fools" (2007) de le braghe corte.

"140 segreti" è un racconto in levare, romantico ed energico allo stesso tempo. Semplici senza mai scadere nel banale: forse è questo uno dei 140 segreti de le braghe corte.

Dettagli tecnici
Regia: Samuele Gottardello
Produzione Mozukin
Genere: Ska
Durata: 2'05''

Qui trovate l'indirizzo ufficiale del video "140 segreti", disponibile sul canale de le braghe corte » "140 segreti": il video ufficiale de le braghe corte su You Tube


These boots are made for walking (2007)

Il videoclip "These boots are made for walking" è tratto dall'album "King of the Fools" (2007) de le braghe corte. Guest star del video sono il noto attore hard Rocco Siffredi e The Sick Girls.

Nel 2007 la band de le braghe corte approda su Mtv, AllMusic e RockTv grazie al successo della cover di "These boots are made for walking".

La tv non è la sola terra di conquista della band bolognese: sul web, con oltre 300.000 click su YouTube, i 7 ska rockers conquistano notorietà e incontrano il favore del pubblico. Il successo è tale che da attirare l'attenzione di Piero Chiambretti, al tempo conduttore della trasmissione "Markette - tutto fa brodo".

Ed è proprio sul palco di "Markette" che gli artisti bolognesi trovano la simpatia del grande pubblico, grazie alle sonorità originali e alla spensieratezza energica "da palcoscenico" che da sempre caratterizzano la band.

Recentemente la cover de le Braghe Corte di "These boots are made for walking" è tornata all'attenzione del pubblico: FOX LIFE ha deciso di usare il brano per lo spot del lancio della trasmissione Sex Education Show 2.

Dettagli tecnici
Regia: Samuele Gottardello
Produzione: Controcampo
Featuring: Rocco Siffredi, The Sick Girls
Genere: Ska/Rock
Durata: 3'15''

Qui trovate l'indirizzo ufficiale del video "These boots are made for walking", disponibile sul canale ufficiale de le braghe corte » "These boots are made for walking": la cover ufficiale de le braghe corte su You Tube


Stereopatia (2003)

Il videoclip "Stereopatia" (2003) è tratto dall'album Another ball in the hole de le braghe corte.

"Stereopatia": chitarre ska, fiati incisivi e un sound spensierato. Fra ironia e leggerezza, le "giovani" braghe corte scrivono la colonna sonora dei momenti migliori passati con gli amici.

Dettagli tecnici
Regia: Silvia Constantini
Produzione: Pavonificio Ghinazzi
Genere: Ska
Durata: 5'10''

Qui trovate l'indirizzo ufficiale del video "Stereopatia" disponibile sul canale ufficiale de le braghe corte » "Stereopatia": il video ufficiale de le braghe corte su You Tube


» Il canale ufficiale de le braghe corte